Visite

29/04/11

Solo tu...

 (a mio padre)
Stammi vicino.
Stammi vicino in questo momento.
Stammi vicino per adesso.
Finché il brutto sogno non è andato.



Stammi vicino
perché possa comprendere che non è stato tutto inutile.
Perché non so niente di te.
Perché forse ho sbagliato
ma farei di tutto per rimediare.


Stammi vicino finché tutto non sarà finito.
Stammi vicino ancora un pò.
Non so affrontarlo da solo.
Solo tu riesci a farlo,
a farmi star bene,
a farmi sentire orgoglioso,
a farmi sentire umano.


Solo tu quando sbagliavo eri comprensivo.
Solo tu mi fai star bene come vorrei. 



 

Ricordo ancora i tuoi primi passi.
Ricordo i tuoi sogni
quando ti bastava allungare una mano
per prendere il cielo.

 


Ricordo il male che ti facevo
quando schiavo delle illusioni
seguivo il percorso di mia madre.

Solo tu mi hai dato tutto questo.
Prendimi per mano
e portami dall'altra parte.

Portami con te figlio mio.



Portami nei tuoi sogni così che non debba più aver paura.
Portami nel tuo mondo di fate e folletti così che anch'io li possa conoscere.

Portami dove non riuscirò mai ad andare.
Portami nei sentieri che non ho mai saputo percorrere.
Prendimi per mano.



 
...e ad un tratto non esistono più parole,
non esistono più virtù.
 
Ad un tratto capisci che è importante,
che non andrà mai via da solo,
porterà via una parte di te,
la porterà dall'altra parte,
ed io non sono più abituato.

 



Non sono pronto per morire insieme a te.
Non sono pronto per esserne responsabile.
Non sono pronto per piangere questo dolore.
Non sono pronto per parlarti di quanto ti voglio bene.
Non sono pronto per aprire il mio cuore.

 
Ma sarò forte.
Agli occhi tuoi sarò forte.
Agli occhi tuoi sarò l'unica speranza.
Agli occhi tuoi sarò la vita che non hai avuto,
sarò gli alberi che non hai abbracciato,
sarò l'affetto che ti è mancato,
 
sarò il figlio che hai amato.





Nessun commento:

Posta un commento