Visite

25/02/11

Luci nell'oscuranza.

Non è facile esprimere la nostra vita ogni giorno sperando che a qualcuno torni utile un passaggio, uno strappo da un punto di stasi a un momento di leggerezza e armonia.
Non è facile comprendere la ragione che ci spinge ad andare avanti ogni giorno, un passo dietro l'altro, cercando di afferrarne il motivo recondito, sempre che di un motivo abbiamo realmente bisogno.
Inizio oggi il mio primo blog.
Una finestra su un mondo amorevole e fantastico dove ogni giorno vivo e spingo i miei simili ad imitare la mia gioia di annusare ogni profumo e di toccare ogni superficie percependo un leggero brivido di commozione; ma anche un mondo in cui si osserva il passato, ciò che mi ha condotto ad essere ciò che sono, coloro che, nel bene o nel male, mi hanno aiutato a crescere e a mostrare al mondo una strada fatta di accettazione e di parole importanti, di rinunce, di conquiste, di sentimenti e di delusioni.
Sono del parere che ogni vita vada vissuta secondo certi canoni soggettivi  e sia quindi una strada solitaria che può accostarsi ad altre strade e gioire con esse. L'unica clausola da seguire è la serenità. Se siete sereni nulla potrà contrariarvi e nessuno dovrebbe criticare il vostro modo di comportarvi.
Non seguo una filosofia orientale e neanche una occidentale ma mi limito a creare un equilibrio tra le due componenti, un equilibrio che sta alla base di tutto ciò che conosciamo e ci permette di accettare la dolcezza di un profumo come la micidiale presenza di una malattia.
So che le mie parole possono creare gioia e tenerezza ma anche tristezza a qualcuno adesso, ma spero che col tempo, leggendo cìò che trasmetto attraverso queste righe comprenderete che a volte, per cambiare ogni cosa basta alzarsi in piedi e cominciare a muovere un passo avanti all'altro e le nostre strade seguiranno il fluire di questo ruscello soltanto per un attimo, che crederemo eterno.


Nessun commento:

Posta un commento